Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
Elena Redivo, Powered by Gian Luca Berardocco using Joomla! and template by SiteGround.

 

FILOSOFIA

 

Dipinge a olio dall’età di cinque anni e nel corso degli anni da autodidatta si è avvicinata alle altre tecniche pittoriche, quali la tempera, l’acquarello, l’acrilico, la pittura su vetro e su ceramica, i pastelli a olio e i pastelli gessosi, su qualsiasi supporto, carta, vetro, legno, uovo di struzzo, ceramica. Successivamente ha affinato le tecniche attraverso corsi presso l’atelier del pittore Paolo Della Valle.

Ha iniziato con una pennellata larga e piatta, fino ad arrivare alla scomposizione della paletta dei colori. Le forme privilegiate sono delle piccole spirali e dei quadratini, paragonabili questi ultimi ai pixel digitali.

I soggetti preferiti sono di natura figurativa, che vengono poi decomposti in forme astratte. Le atmosfere rese nelle opere evocano sogni e fiabe, prendendo spunto dai colori che ricorrono nell’arte russa.

La filosofia che accompagna le sue opere si esplica in un gioco di equilibri tra elementi di carattere maschile ed elementi di carattere femminile, tradotte nelle forme geometriche rispettivamente del quadratino e della piccola spirale.